Ecco perché Le falene.

Non so se vi è mai capitato di osservare una falena volteggiare attorno a una fiamma o a una luce artificiale, avrete senz'altro notato che spesso vi si avvicina quasi fino a bruciarsi e nel peggiore dei casi, morire. In prossimità di una fiamma, la falena è vigile ma fiduciosa che avvicinarsi sia per il suo bene, si lascia attrarre nonostante il pericolo.

Scientificamente parlando, non è ancora chiaro il perché la falena sia così attratta dalla luce, ma in senso metaforico è un esempio della fede e della determinazione con cui dovremmo inseguire i nostri sogni, nonostante il rischio di scottarci.

La falena ha inoltre un fortissimo legame con la luna e le sue fasi. In natura infatti, la luna è l'unica luce di riferimento per le falene, che la seguono ad ogni costo e in base alla quale, riescono ad orientare i loro sensi. Simbolicamente parlando, un falena potrebbe essere un promemoria per volare in alto, per abbassare le nostre difese razionali a favore del raggiungimento dei nostri sogni, mantenendo però un saldo punto di riferimento, come la luce della luna.

La falena è anche un simbolo di attrazione e passione. | ferormoni della falena femmina agiscono come una delicata fragranza che, nonostante le tenebre, attraggono infallibilmente la capacità femminile di sedurre discretamente, attraendo a sé le persone con grazia e sicurezza.


Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password